Sistemi specifici

Sistemi specifici:

11352

La seguente ESCo si impegna a supportare tecnicamente e finanziariamente gli investimenti per la realizzazione degli interventi necessari a ottenere un significativo risparmio energetico. I suoi ricavi sono strettamente legati alla quantità di risparmio generato nel tempo presso il cliente.

15017

È fatto obbligo ai soggetti che svolgono attività di centro di servizio funebre di provvedere all’ottenimento di certificazioniISO 9001/2008 e UNI EN 15017/2015 e successive integrazioni e richiesta di certificazione 15017 come pre requisito fornitori per offrire i propri servizi in ospedali, case di riposo.

16636

E’ garantito un servizio di qualità per il cliente e le persone che hanno accesso a luoghi a basso impatto ambientale. Si è in possesso dei requisiti richiesti in fase di gare d’appalto/contratti con enti pubblici e per la qualificazione fornitore in riferimento agli standard internazionale (IFS).

1090

Rivolta ai produttori di componenti in acciaio/alluminio, tale norma non contiene regole per la progettazione strutturale; le aziende devono apporre il marchio CE alle produzioni. Il campo d’applicazione della norma è riferito ad elementi strutturali quali capannoni, tralicci e soppalchi.

37001

Nata nel 2016, lo standard internazionale ISO 37001 è sviluppato allo scopo di supportare le imprese nell’adozione di un sistema di gestione volto ad affrontare e prevenire casi di corruzione e promuovere una cultura d’impresa etica nel rispetto della legislazione cogente. 

Trasporti:

39001

Vantaggi:

5 punti premianti nei bandi di gara Anas

Richiesta per essere inseriti nell’albo fornitori autostrade

Sconto sul premio assicurazione RC (dipende dalla compagnia)

Condizione esimente per il modello organizzativo 231

Sicurezza dati:

27001

Vantaggi:

Permette accesso a gare d’appalto

Un vantaggio competitivo in ambito commerciale nei confronti della concorrenza;

Dimostrare un elevato livello di sicurezza delle informazioni all’interno dell’azienda minimizzando i rischi:

Gestione della posta elettronica, controllo degli accessi Internet esterni, Backup, antivirus, Firewal.

Adempimenti legislativi:

333/2001

Rivolta alle aziende di rottami metallici; selezione e lavorazione determinano che non è più un rifiuto ma materia prima. L’obiettivo è arrivare ad una società di reciclaggio che eviti la produzione di rifiuti utilizzando i materiali metallici come risorsa; i rifiuti verranno recuperati e rielaborati per ottenere nuovi prodotti.

81/2008

Con la seguente norma è tutelato l’ambiente di lavoro e la sicurezza dei lavoratori; sono soggetto al decreto tutte le aziende pubbliche e private. Gli adempimenti del decreto legislativo 81 sono molteplici, un esperto del settore deve valutare i rischi presenti in azienda e formalizzare il documento di Valutazione dei Rischi.

102/2014

La diagnosi energetica è un’opportunità per le aziende che vogliono ottenere risparmi, abbassare i consumi energetici e ridurre l’impatto ambientale. La diagnosi energetica è un documento che analizza tutti i consumi energetici in azienda con l’obiettivo di identificare i potenziali miglioramenti in termini di efficienza energetica.

679/2016

Reg. EU 2016/679 è relativo alla protezione delle persone fisiche in merito al trattamento dei dati personali, nonchè alla libera circolazione di tali dati; tale regolamento è un testo che prova ad uniformare le leggi europee sul trattamento dei dati e il diritto ad essere in pieno controllo delle informazioni che ci riguardano.